17 Dicembre 2021 - 17:37 . Fidene . Cronaca

Gualtieri in visita a Castel Giubileo: “Tra gli obiettivi una pista ciclopedonale tra la stazione di Fidene e il Tevere”

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in visita a Fidene e Castel Giubileo
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in visita a Fidene e Castel Giubileo

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in visita nel territorio del III Municipio. Il primo cittadino della capitale, nel pomeriggio di venerdì 17 dicembre, si è recato nelle zone di Fidene e Castel Giubileo rilanciando progetti ed idee per la valorizzazione dei quartieri. Insieme a lui presenti anche gli assessori alla Scuola e ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, Claudia Pratelli e Ornella Segnalini, e il presidente del III Municipio, Paolo Marchionne.

Un percorso a tappe, partito dal centro de ‘La Misericordia’ e proseguito piantumando un albero nel Parco di via Bolognola: “Siamo venuti qui per discutere con i cittadini sui problemi e le risorse che ci sono in questa zona”, ha detto Gualtieri. E ancora: “Questo parco vogliamo che passi al Municipio”.

Il sindaco si è recato poi al centro anziani di Castel Giubileo: “Prolungheremo gli orari di apertura e apriremo l’asilo nido”, ha aggiunto Gualtieri. Un’inaugurazione – ha spiegato lo staff del primo cittadino – prevista tra la fine della primavera e l’inizio del prossimo anno.

Roberto Gualtieri ha preso poi due altri impegni: “Vogliamo realizzare una pista ciclopedonale tra la stazione di Fidene e il Tevere e valorizzare i resti dell’omonimo castello”. Il primo cittadino ha poi chiuso la giornata visitando la scuola dell’infanzia e primaria Carlo Levi in via Castel Giubileo 41, interessata da lavori sulla facciata.