18 Marzo 2021 - 14:54 . Talenti . Cronaca

Fuga di gas a via Pintor, evacuata una scuola media con alunni disabili

Questa mattina intorno alle 10 una pattuglia del gruppo III Nomentano della polizia locale è intervenuta in via Jaime Pintor, zona Cecchina, per evacuare alcuni alunni disabili che stavano svolgendo lezione in presenza (da decreto ministeriale gli studenti disabili possono svolgere lezione a scuola nonostante le restrizioni, ndr) all’interno di una scuola media. Il motivo è una fuga di gas che ha interessato la sede stradale adiacente all’istituto comprensivo.

In quel momento, secondo quanto viene riferito sia dal Municipio sia da Italgas, che ha mandato una squadra di suoi tecnici per riparare la perdita ed evitare conseguenze peggiori, sulla strada stava operando un’altra ditta per un intervento sulla fibra ottica, che avrebbe causato un guasto alle condutture con relativa fuoriuscita di gas naturale.

I vigili del fuoco presenti sul luogo hanno predisposto l’evacuazione del plesso, che è stato possibile grazie all’aiuto degli agenti di polizia locale. La strada, per tutta la durata dell’intervento, è stata chiusa al traffico veicolare.