22 Ottobre 2020 - 12:38 . FuoriQuartiere . Personaggi

Fiocco rosa vip alla Santa Famiglia: la modella Youma Diakite è di nuovo mamma

Fiocco Rosa alla Santa Famiglia
Fiocco Rosa alla Santa Famiglia

Alla Casa di Cura Santa Famiglia vengono donne da tutta Italia e, a volte, da tutto il mondo. Nel pomeriggio del 21 ottobre, la famosa ex-modella e attrice Youma Diakite ha partorito la sua secondogenita, la sorellina tanto attesa dal piccolo Mattia, grazie al lavoro del team coordinato dal professor Luca Cipriano.

Come racconta il professore “quello di Youma è stato un parto cesareo all’insegna della velocità: dalle contrazioni d’urgenza alla nascita della bambina”. Il parto era previsto per il 23 ottobre ma la piccola non ne ha voluto sapere di aspettare e così ha deciso di nascere con 48 ore di anticipo, cogliendo tutti di sorpresa, anche il papà. Il marito di Youma, Fabrizio Ragone, mentre correva per arrivare alla Casa di Cura Santa Famiglia, ha avuto un piccolo incidente proprio davanti alla clinica: ha colpito lo sportello di un’altra automobile, ma tutto si è risolto per il meglio e Fabrizio ha visto nascere la piccola Elenie. Elenie in greco vuol dire raggio di sole. Un nome con un significato potente, scelto dal fratellino: “Mattia è felicissimo per l’arrivo della sorellina: è un po’ deluso che per le norme anti-covid non può venire a trovarla subito per vederla” dice la mamma. Youma tornerà a casa domenica, così i due fratellini potranno finalmente incontrarsi.

Le contrazioni sono iniziate due ore dopo che l’attrice si era sottoposta al tampone molecolare presso la Asl di competenza. Nonostante avesse un percorso preferenziale, essendo vicina al parto, ha dovuto attendere più di 4 ore per poter effettuare l’esame. Mentre aspettava ha visto molti bambini in attesa di dover fare l’esame per poter tornare a scuola: “Mi sono chiesta perché non dare alle strutture private la possibilità di fare il tampone molecolare? Aiuterebbe ad alleviare la pressione delle Asl ed eviterebbe alle persone più fragili, come le donne incinta o i bambini, di fare lunghe ed estenuanti file”.

Chi è Youma Diakite

Nata in Mali, Youma ha trascorso gran parte della sua vita in Francia, per poi arrivare in Italia e iniziare la carriera di modella. Nel 2019 ha partecipato all’Isola dei Famosi interrompendo però molto presto questa esperienza: l’ex modella si è ritirata durante la quarta settimana del programma per tornare dal figlio che cominciava a soffrire troppo la mancanza della mamma.

Una gravidanza inaspettata questa, ma che è stata definita un miracolo dalla stessa Youma, che ha raccontato su Instagram i momenti più suggestivi ed intimi di questo percorso.

La Casa di Cura Santa Famiglia è una delle cliniche più conosciute su scala nazionale grazie al modello assistenziale innovativo portato avanti dalla manager Donatella Possemato. Sono oltre duemila le nuove nascite ogni anno: c’è Noah De Rossi, il figlio di Daniele, il calciatore-leggenda romanista e Sarah Felberbaum. Ci sono i figli dei giocatori Rick Karsdorp e Luiz Felipe, di Simone Inzaghi e Alessandro Florenzi, e c’è Carlotta, la bambina della conduttrice Eleonora Daniele. C’è il piccolo Lupo Montezemolo, ci sono i figli della famiglia Malagò e quelli della famiglia Rutelli. Ed è proprio alla Casa di Cura Santa Famiglia che è nata la prima bambina del 2020, Bianca. Persino il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte si era recato in visita alla clinica in occasione della nascita di Bianca: “Dobbiamo lavorare per invertire il trend delle nascite”, disse uscendo dalla struttura il 3 gennaio scorso. Due mesi prima che l’Italia entrasse nell’incubo Coronavirus. La cura della clinica Santa Famiglia sono le nascite. Sono notizie come queste che tirano su il morale in un periodo così drammatico per il nostro paese.