28 Maggio 2021 - 13:33 . Fidene . Cronaca

Fidene, scambio di droga nel parcheggio del supermercato: 2 arresti

Polizia
Polizia

Si erano appena scambiati la droga all’interno del parcheggio di un supermercato in zona Fidene, non sapendo di essere osservati dagli agenti del III distretto Fidene Serpentara. B.F., 22 anni e F.A., 32, sono stati quindi fermati e arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A insospettire i poliziotti, diretti da Fabio Germani, è stato il 22enne, fermo nella sua auto in attesa. Dopo qualche minuto è arrivato il 32enne ed è avvenuta la cessione di stupefacente: 9 grammi di cocaina. Rivenuto anche del contante, 180 euro. La perquisizione a casa di B.F. ha dato modo agli agenti di sequestrare 175 grammi di “polvere bianca”, 7 grammi di marijuana e ben 3.535 euro in contanti. 

Sempre nel III municipio, giovedì 27 maggio è andato in scena un ampio servizio ad alto impatto, predisposto al fine di prevenire e reprimere l’attività dei predatori di genere, con particolare attenzione ai furti negli esercizi commerciali, e l’attività di spaccio. L’operazione è stata svolta in coordinamento dagli agenti del Fidene Serpentara e quelli del reparto prevenzione crimine del Lazio.

I controlli sono stati effettuati al Tufello, Colle Salario, Talenti, Nuovo Salario, Città Giardino e Conca d’Oro. Cinquantaquattro le persone e 30 le autovetture controllate. Finito in manette E.R.Y, 42 anni, magrebino con precedenti di polizia, trovato in possesso di 3,71 grammi di hashish. Sullo straniero pendeva, inoltre, un ordine di espulsione.