26 Giugno 2021 - 12:21 . Fidene . Cronaca

Fidene, cocaina e pistole: due fermi a via Tina Pica

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Martedì 22 giugno gli agenti del commissariato Celio, diretti da Maria Sironi, hanno fermato due persone in via Tina Pica, zona Fidene, mentre erano intente a scambiarsi droga. Uno dei due, a bordo di una Jeep nera, era stato notato dai poliziotti poco prima in via Titina De Filippo: già noto alle forze dell’ordine, qualche mese prima era stato sorpreso ad acquistare sostanza stupefacente e sanzionato. 

Dopo averlo seguito, gli agenti lo hanno visto salire a bordo di una Fiat Panda e scambiarsi droga con l’uomo alla guida. Così hanno deciso di intervenire bloccando entrambi i soggetti. Dalle perquisizioni successive, personali e domiciliari, gli agenti hanno rinvenuto cocaina e contanti a casa di uno dei due, denunciato quindi per spaccio di sostanze stupefacenti.

A casa dell’altro soggetto, invece, sono state rinvenute due pistole semi automatiche, detenute illegalmente: una Beretta calibro 7.65 e una Zastava calibro 6.35 con matricola abrasa. Da successivi accertamenti è venuto fuori che la Beretta era provento di un furto in abitazione avvenuto addirittura nel 2008 a Roma. L’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.