20 Giugno 2021 - 18:48 . Talenti . LaSeraFuori

Federico Zampaglione super ospite al CineVillage con parte del cast di “Morrison”

La locandina del film "Morrison"
La locandina del film "Morrison"

Questa sera, a partire dalle ore 20.30, Federico Zampaglione sarà l’ospite speciale del CineVillage Parco Talenti in una serata evento che si preannuncia ricca di sorprese. Con lui anche parte del cast del film “Morrison”, tra cui Lorenzo Zurzolo, vincitore del Nastro d’Argento, Giglia Marra e Valentino Campitelli.

Il cantante e regista si racconterà al pubblico partendo dal suo ultimo lavoro Morrison, la cui proiezione seguirà l’incontro. Curiosità, aneddoti e una grande sorpresa nel corso della serata.

Il film è una commedia drammatica tratta dal romanzoDove tutto è a metà” dello stesso Zampaglione e di Giacomo Gensini. Parla di Lodo, ragazzo di vent’anni che vive le difficoltà della sua età, tra un difficile rapporto con il padre e il tentativo di conquistare Giulia, la sua coinquilina di cui è follemente innamorato. Si esibisce con i Mob, una band indie, in un leggendario locale romano: il Morrison. Un giorno, casualmente, la strada di Lodo incrocia quella di Libero Ferri, ex rockstar dalla carriera in stallo, che cerca di ritrovare il successo. Tra sogni, fallimenti, amicizia, amori tormentati e curiosi personaggi, il loro incontro diventerà uno stimolo reciproco ad andare avanti, ma a tratti anche un difficile confronto tra generazioni e modi di essere molto diversi.

PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CINEVILLAGE

Lunedì 21 giugno alle 20.30 incontro con Tania Pedroni, vincitrice del David di Donatello 2021 per la miglior sceneggiatura originale del film “Volevo nascondermi”, insieme con Giorgio Diritti e Fredo Valla. L’incontro prevede un dibattito in cui si introdurrà la pellicola, vincitrice di ben 7 David di Donatello (su 15 nomination) tra cui il miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista andato a Elio Germano, che racconta in maniera vorticosa e folgorante la vita del pittore Antonio Ligabue.

Mercoledì 23 giugno ore 20.30, nell’ambito della rassegna “Cineasti di parole”, Ferzan Ozpetek parlerà al pubblico del suo ultimo libro Come un respiro, edito da Mondadori. Seguirà la proiezione del film: Cuore sacro.