26 Gennaio 2021 - 16:46 . Montesacro . Cronaca

Elezioni, Pietrosante (LeU): “Mi ricandido. A sostegno di chi? Presto per dirlo”

Matteo Pietrosante, classe 1995, ha iniziato la sua esperienza da consigliere municipale nelle fila di Liberi e Uguali nel 2018, dopo la vittoria di Giovanni Caudo ed è stato nominato presidente della commissione Lavori Pubblici e Mobilità. In vista delle prossime elezioni amministrative, per le quali non è ancora prevista alcuna data (ma si dovrebbero tenere tra giugno e settembre), ha sicuramente le idee chiare sulle intenzioni, un po’ meno sul contesto.

Vorrei ricandidarmi  – spiega a Roma H24 – per portare avanti i molti progetti ancora in sospeso che mi piacerebbe completare nel municipio”. Con quale forza politica? “Ancora la situazione è incerta – ammette Pietrosante – , sicuramente analizzerò quale lista alle prossime elezioni avrà punti programmatici che si concilino con le mie posizioni. Parlo, per esempio, di mobilità sostenibile, pedonalizzazioni, spazi pubblici“.  Laureatosi recentemente in Giurisprudenza, Pietrosante fa parte di un’associazione giovanile che si chiama “Enea Roma”. “Le decisioni in merito al mio percorso politico – sottolinea – le prenderò anche discutendone con i compagni dell’associazione”.

Sul candidato da sostenere sembrerebbe esserci ancora buio pesto. “Difficile valutare una candidatura per il municipio quando ancora non si sa quale sarà il panorama Comunale – risponde il 26enne – . Detto questo mi sembra evidente che l’uscente presidente Caudo si sia proiettato su una dimensione più ampia di quella municipale. Pertanto andranno vagliati dei nomi che rispecchino l’attuale maggioranza consiliare del Municipio

LEGGI l’intervista all’assessora Romano 

LEGGI l’intervista a Daniela Michelangelo (M5s)