1 Febbraio 2021 - 10:07 . Montesacro . Cronaca

Elezioni, Petrella (FdI): “Io candidata presidente? Possibile, ma è presto”

Giordana Petrella è una veterana del Municipio di Montesacro. In consiglio dal 2008, oggi è capogruppo di Fratelli d’Italia e presidente della commissione Trasparenza. Indubbiamente un nome caldo per la corsa al seggio più alto di piazza Sempione come candidata della coalizione di Centrodestra. “Non posso nascondere che la mia candidatura sia oggetto di discussione informale – spiega a Roma H24 – e la cosa mi fa piacere. Lavoro da tanto su questo territorio, lo conosco bene, se dovesse concretizzarsi qualcosa farei una valutazione seria e positiva“.

I tempi, però, non sembrano ancora maturi. “Io sento molto la responsabilità di questo ruolo, qualora fosse – prosegue – perché so cosa significa. Ma al momento non c’è stato alcun tavolo di confronto né interno al partito né con gli alleati della Lega, con i quali il rapporto è ottimo. Cristiano Bonelli (ex presidente dal 2008 al 2013 e attuale coordinatore municipale del partito di Salvini, ndr) è un amico, come anche Fabrizio Bevilacqua che siede in consiglio. Quando sarà il momento ci si parlerà, con la consapevolezza da parte mia che qualsiasi nome verrà fuori dev’essere qualcuno che esca dal territorio, che lo conosca bene. Non uno calato dall’alto”.

Infine, Petrella fa una breve analisi degli ultimi 5 anni. “Ho sofferto molto l’amministrazione grillina all’inizio – ammette – perché se non hai mai fatto veramente politica, governare un territorio come questo diventa complesso e per loro lo è stato. Caudo invece è un accentratore, si vede che arrivando dall’esperienza di assessore comunale pensava di poter avere più mano libera. Però ho trovato molti bravi ragazzi nella maggioranza, gente con idee diverse ma la stessa voglia di lavorare”.

LEGGI l’intervista all’assessora Maria Concetta Romano

LEGGI l’intervista a Daniela Michelangeli del M5s

LEGGI l’intervista a Matteo Pietrosante di LeU