18 Febbraio 2021 - 10:00 . Montesacro . Cronaca

Elezioni, Novelli (Iv): “Mi ricandido e aspetto un progetto riformista”

Piazza Sempione
Piazza Sempione

di Valerio Valeri

Il consigliere del III Municipio Mario Novelli, eletto con i Cinque stelle, ha lasciato il Movimento nel settembre del 2020 per passare a Italia viva. L’ex presidente del consiglio di piazza Sempione ai tempi della giunta Capoccioni, eletto per la prima volta nel 2016, ha così rinforzato le fila del partito di Matteo Renzi a Montesacro (l’assessora al Commercio Francesca Leoncini aveva già fatto il salto a febbraio 2020).

Novelli ha spiegato a RomaH24 i suoi progetti per le prossime elezioni (che dovrebbero tenersi tra maggio e giugno, ma non è escluso un rinvio a settembre): “Voglio sicuramente ricandidarmi– spiega il consigliere a Roma H24 – ma è importante che ci sia un progetto politico serio, riformista, che punti forte sul decentramento amministrativo. In questo momento nel nostro territorio c’è un certo fermento politico, io resto alla finestra a osservare”.

“Non si sa ancora cosa farà il Pd – prosegue Novelli – ma di sicuro concordo con Francesca Leoncini: mai alleati coi Cinquestelle. Sono uscito dal Movimento, non posso accettare di lavorarci insieme”.

LEGGI l’intervista a Michelangeli (M5s)

LEGGI la polemica di Laguzzi (Pd) su Civica e Italia Viva

LEGGI la replica di Novelli (Iv) a Laguzzi (Pd)