9 Febbraio 2021 - 16:48 . Montesacro . Cronaca

Elezioni, l’assessore Raimo: “Vorrei proseguire. Sostenere il Pd? Dipende dalle idee”

Christian Raimo, assessore alla Cultura di Montesacro
Christian Raimo, assessore alla Cultura di Montesacro

di Valerio Valeri

Christian Raimo, 46 anni, insegnante, traduttore e scrittore, dal giugno 2018 è assessore alla Cultura del III Municipio. A proposito di una sua possibile candidatura alle elezioni amministrative, che dovrebbero svolgersi tra maggio e giugno, spiega: “Mi farebbe piacere proseguire l’attività politica fatta finora. Ho organizzato 150 incontri pubblici tramite la piattaforma ‘Grande come una città’, ho promosso la scuola popolare di politica, abbiamo appena aperto la biblioteca del fondo Troiano in Municipio. E ci sarebbero ancora tante cose da fare”.

“Welfare, pedagogia pubblica, povertà e lavoro sono le questioni prioritarie – continua -. Degrado e sicurezza li considero temi-fuffa, inseguiti anche da una parte delle forze di sinistra o che comunque si definiscono democratiche, ma che così fanno il gioco della destra”.

Ad ottobre è stato tra i promotori di “Terzo in cantiere”, una piattaforma che vede riunite diverse anime, civiche e politiche. “È un ottimo terreno di discussione – ammette Raimo – da cui potrebbe venir fuori il nome di un candidato sindaco per le primarie del centrosinistra. Se a vincere sarà un esponente del Pd non escludo il mio sostegno, purché mi riconosca nelle sue idee”.

LEGGI l’intervista all’assessora Maria Concetta Romano