17 Febbraio 2021 - 10:00 . Montesacro . Cronaca

Elezioni, Bevilacqua (Lega): “Vorrei fare il presidente del III Municipio”

Fabrizio Bevilacqua, 56 anni, è un veterano del III Municipio. Ultimo eletto in una tornata elettorale per il Movimento Sociale Italiano nel 1993, cresciuto al Tufello, fino ad oggi è stato fuori dal palazzo solo dal 2013 al 2018, durante le giunte di Paolo Marchionne prima e Roberta Capoccioni poi. Dal 2008, per cinque anni, Bevilacqua ha ricoperto il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici di piazza Sempione con Cristiano Bonelli presidentee contemporaneamente sedeva nel consiglio dell’ex Provincia di Roma.

Oggi è un esponente della Lega in Municipio e, in vista delle prossime elezioni, che dovrebbero tenersi tra maggio e giugno (ma non è escluso un rinvio a settembre), spiega a RomaH24 quali sono i suoi progetti: “Sono innamorato del territorio, quindi resterò in politica. Mi piacerebbe poter competere come candidato alla presidenza del III Municipio.Il ballottaggio nel centrodestra, inutile nasconderlo, è tra me e Giordana Petrella di Fratelli d’Italia”.

Fabrizio Bevilacqua, sulla destra, insieme al capogruppo della Lega Francesco Maria Bova

La decisione arriverà a breve, quando cioè il centrodestra romano deciderà il candidato per il Campidoglio. “A quel punto sarà tutto più definito – prosegue Bevilacqua –. Giordana la conosco da quando era una bambina, lavoriamo bene insieme e lo faremo ancora indipendentemente dai rispettivi ruoli”.

 

Fabrizio Bevilacqua durante un volantinaggio

Quale sarebbe il punto di partenza di Bevilacqua presidente di Montesacro? “Riprendere il discorso interrotto otto anni fa – risponde – quando realizzammo diverse opere pubbliche a costo zero per l’amministrazione, ripartendo dalle zone più periferiche del quartiere”.

LEGGI l’intervista a Giordana Petrella di Fratelli d’Italia