20 Febbraio 2021 - 12:00 . FuoriQuartiere . AutoMoto

Design, sicurezza, equipaggi e multimedia. Tutto quello che non sapevi sulle nuove Dacia di RRG Roma

Compagne di viaggio con un rapporto qualità-prezzo imbattile sul mercato. Le Nuove Dacia Sandero Streetway e Sandero Stepway di Renault Retail Group Roma promettono di essere acquisti intelligenti per chi battezzerà questo 2021 rottamando la vecchia auto. Nell’anno del 15esimo anniversario dall’inizio del suo successo in Europa, Dacia è pronta a fare un nuovo passo in avanti con la terza generazione della Sandero, la vettura del marchio rumeno oggi parte del Gruppo Renault. Due versioni, Streetway e Stepway, per un’auto che rimane sempre essenziale e funzionale nella sua linea, con un prezzo estremamente interessante per il segmento B (il settore delle auto utilitarie con una lunghezza intorno ai 4 metri), ma che può contare su tutta una serie di miglioramenti rispetto alla generazione precedente di Sandero. Scopriamo insieme le novità.

Il design rinnovato

Il design esterno di Nuova Sandero Streetway e Nuova Sandero Stepway è accattivante e inedito. Con spalle e passaruota marcati, mette in mostra la robustezza delle due vetture. Le proporzioni generali sono state mantenute. La linea ora è più fluida grazie al parabrezza più inclinato, al cielo ribassato e al tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale. L’altezza libera dal suolo è invariata, ma, con la carreggiata più ampia e le ruote a filo, Nuova Sandero sembra più bassa e ben piantata al suolo.

Nuova Sandero Stepway afferma il suo stile da crossover con un look robusto, forme decise, nuova firma luminosa con fari a LED «Y-shape» e altezza da terra aumentata. Gli interni, moderni e spaziosi, possono fornire il massimo comfort anche nei viaggi di lunga durata.

Nuovo look anche per Nuova Sandero Streetway. Le linee robuste e il muso ridisegnato vengono sottolineati e valorizzati dai nuovi fari a LED «Y-shape». Al suo interno, grazie al bagagliaio capiente e ai numerosi vani portaoggetti, Nuova Sandero Streetway si adatta alla quotidianità di chi la guida, sia in città, sia nei lunghi tragitti.

Ancora più sicurezza con il nuovo sistema di assistenza alla guida

In una città trafficata e affollata come Roma avere un sistema di assistenza alla guida integrato può fare la differenza. Nuova Sandero Streetway e Nuova Sandero Stepway sono fornite di un sistema di frenata automatica di emergenza (AEBS), che utilizza un radar anteriore, integrato nel fascione, per il rilevamento di eventuali ostacoli, sia che il veicolo sia in marcia, sia che sia fermo. Questo sistema tutela il guidatore, ma anche chi gli sta intorno, da qualsiasi tipo di distrazione. In caso di rischio di collisione il sistema informa il conducente con un messaggio e un segnale acustico. Nel caso in cui il conducente non azioni o non prema a sufficienza il pedale del freno, il sistema è in grado di amplificare la frenata o di avviare direttamente quella automatica per evitare l’impatto o ridurne al minimo le conseguenze.

Ogni auto ha il suo angolo cieco. Per questo Dacia ha creato il sensore di angolo cieco (BSW). Una volta attivato, questo sistema avvisa il conducente, tramite un segnale luminoso fisso nei retrovisori, dell’ingresso nella zona di angolo cieco. Se è inserita la freccia, il segnale luminoso lampeggia per avvisare il guidatore di non cambiare corsia.

Equipaggiamenti e multimedia

Media Nav e display touchscreen da 8 pollici

Telefono, radio, navigatore GPS, multimedia. Con le nuove Dacia è possibile consultare tutte le informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada grazie allo schermo touchscreen 8” con smartphone replication wireless. Si può connettere il proprio smartphone con grande semplicità grazie alla connessione Bluetooth o alle prese jack e USB. E grazie ai 6 altoparlanti integrati, è possibile godere di una maggiore qualità dell’audio.

Media Control e applicazione Dacia Media Control

dacia rrg roma

Il nuovo sistema Media Control, con radio e connessione Bluetooth integrate, permette di comandare l’impianto audio dal volante e di accedere al sistema di navigazione preferito direttamente dal telefono grazie all’applicazione Dacia Media Control, che consente anche di collegare e visualizzare l’interfaccia radio sul display del proprio smartphone.

L’esperienza unica del test drive da RRG Roma

Dove comprare Dacia Sandero a Roma? Sandero Streetway e Sandero Stepway sono visibili e disponibili per il test drive in entrambi gli showroom di RRG Roma. Nelle due sedi di Via Tiburtina, 1155 e viale Marconi, 283, Renault Retail Group Roma ha organizzato un team di specialisti per rispondere a tutte le domande dei clienti, sia per le vetture Renault sia per le vetture Dacia. In entrambe le concessionarie è possibile prenotare una test drive experience: il cliente può prenotare online oppure recarsi direttamente in concessionaria. Una volta arrivato, verrà accolto dalla reception e indirizzato verso il venditore con il quale è stato fissato l’appuntamento. La test drive experience ha una durata di circa 15 minuti, alla quale seguirà la compilazione del preventivo con lo stesso venditore.  Negli autosaloni di via Tiburtina e di viale Marconi è possibile trovare anche la gamma completa delle vetture Renault a Roma.

RRG Roma si trova in via Tiburtina, 1155 e in viale Marconi, 283. Per prenotare una test drive experience si può visitare la pagina dedicata o chiamare lo 06 417781.

SCOPRI i nuovi eco-incentivi a disposizione

SCOPRI come abbattere i consumi con le auto di RRG Roma

SCOPRI tutti i vantaggi dell’elettrico di RRG Roma