1 Ottobre 2020 - 13:00 . Montesacro . Viabilità

Dai Parioli a Montesacro (in bici) in sicurezza: ecco gli interventi sulla ciclabile Aniene

Ciclabile Aniene
Ciclabile Aniene

Dai Parioli a Montesacro, in bici, in sicurezza. Come annunciato con un post Facebook da Daniele Diaco, presidente della commissione Ambiente del Comune, la ciclabile Aniene è stata liberata dalla fittissima vegetazione che, ormai da tempo, ostacolava i ciclisti lungo la pista che attraversa una larga parte di Roma Nord.

Ciclabile Aniene

La cosiddetta Dorsale Aniene parte infatti da viale della Moschea, nel II Municipio, e arriva fino a Ponte Nomentano nel nostro Municipio. Per questo motivo la ciclabile rappresenta uno snodo fondamentale per la mobilità green dei quartieri, specie in un momento storico in cui l’amministrazione capitolina sta riservando grande attenzione al tema, con bonus per i mezzi elettrici e un piano per una nuova rete di piste in città.

“Un percorso prevalentemente pianeggiante, di oltre 6 chilometri, rilevante anche sotto il profilo dell’intermodalità – spiega Diaco -. Le ditte esterne che collaborano alla manutenzione del verde, coordinate dai tecnici capitolini, hanno provveduto allo sfalcio dell’erba sui due lati della pista, concludendo così l’intervento avviato la scorsa settimana nel primo tratto della Dorsale Aniene fino a Villa Ada”.

LEGGI la news sulle ciclabili transitorie che saranno realizzate nel nostro quartiere