16 Aprile 2021 - 4:16 . trieste-salario . Degrado

Da via Maes a via dei Campi Sportivi, ancora rifiuti ingombranti abbandonati in strada

Tra i rifiuti di piazza San Saturnino anche una stuoia di vimini
Tra i rifiuti di piazza San Saturnino anche una stuoia di vimini

Continuano gli sversamenti abusivi di rifiuti ingombranti a Roma e anche nei nostri quartieri. A denunciarlo è direttamente Ama Spa in una nota stampa diffusa poco fa.

“Tra gli episodi più eclatanti  – specifica la municipalizzata che si occupa della raccolta e del trattamento di rifiuti – una distesa di scaffali, frigoriferi e lavatrici che ha occupato un intero marciapiede di via Borgo Ticino nel XV municipio e una vera e propria mini discarica formata da sedie, vecchie valigie e pezzi di mobilio a pochi passi dal centro di raccolta Ama di via dei Campi Sportivi nel II“.

“A completare questa triste, e solo parziale, carrellata del degrado  – continua l’azienda – i frigoriferi abbandonati in piazza Meucci (XI municipio) e via Prenestina (V municipio), i materassi scaricati in via Marcianise (V municipio), le reti a doghe con annesso mobilio trovati sotto un cartellone pubblicitario in via Maes (Trieste-Salario, II Municipio) e le parti di moquette distese ai piedi di una campana adibita alla raccolta del vetro in via Oderisi da Gubbio (XI municipio). In tutti i casi sono già stati programmati e predisposti gli interventi di squadre dedicate per effettuare prontamente la rimozione dei materiali e, per gli episodi più gravi, si è provveduto ad inoltrare le segnalazioni anche al Nucleo Ambiente e Decoro della polizia di Roma Capitale. Si ricorda che per questi comportamenti illeciti sono previste anche sanzioni”.

Domenica 18 aprile ecostazioni straordinarie nei municipi pari per l’appuntamento con “Il tuo quartiere non è una discarica”.