31 Gennaio 2022 - 7:26 . Nuovo Salario . Cronaca

Da via di Prato Rotondo a via Bonomi: riqualificazione stradale al Nuovo Salario. La fotogallery

Previsto il rifacimento della strada e del marciapiede da piazza Gallani
Previsto il rifacimento della strada e del marciapiede da piazza Gallani

Il quartiere Nuovo Salario al centro di un massiccio intervento di riqualificazione stradale. L’ultima settimana di gennaio ha segnato l’inizio dei cantieri in alcune vie della zona del III Municipio. Matteo Pietrosante, assessore ai Lavori Pubblici, fa il punto della situazione: “Le operazioni di manutenzione e riqualificazione nel quartiere Villaggio Angelini proseguono”, ha scritto in un post su Facebook.

L’assessore ha poi fornito ulteriori dettagli sui lavori: “Grazie al coordinamento tra i lavori del Municipio e i ripristini dei pubblici servizi, stiamo procedendo alla riqualificazione del manto stradale di un tratto importante di via di Prato Rotondo e di via Monte Cavo”.

Da lunedì 31 gennaio, poi – chiude Pietrosante – “gli interventi interesseranno il manto stradale di via Antonio Silvani, via Ivanoe Bonomi, via De Nava, via Valmarana. L’appalto prevede infine la riqualificazione dei marciapiedi di via Ivanoe Bonomi, di parti di via Antonio Silvani e dei tratti adiacenti a piazza Dante Gallani”.

Di seguito una fotogallery sullo stato dei lavori aggiornata a sabato 29 gennaio 2022.

La fotogallery

Il III Municipio è a lavoro anche in altri quartieri del territorio. Tra i cantieri in corso d’opera: via Val d’Ossola a Sacco Pastore (fine prevista per gli inizi di marzo), via San Leo (Fidene) e via Eugenio Chiesa, dove sono iniziati i cantieri per la messa in sicurezza del marciapiede al lato della montagnola.

LEGGI: Restyling via Val d’Ossola, Pietrosante: “L’obiettivo è finire i lavori entro un mese”

LEGGI: Via San Leo, lavori sull’asfalto e nell’area parcheggio. Pietrosante: “Presto nuovi interventi”

LEGGI: Via Eugenio Chiesa, partiti i lavori di messa in sicurezza. Pietrosante: “Stiamo valutando nuovi interventi”