21 Dicembre 2021 - 13:21 . Montesacro . Cronaca

Da piazza Sempione all’ex Tmb Salario: il presidente Marchionne fa il punto

Piazza Sempione
Piazza Sempione

Dalla pedonalizzazione di piazza Sempione a nuove sperimentazioni sul tema dei rifiuti. Sono tante le questioni aperte e pronte a bollire in pentola nel territorio del III Municipio. Il presidente, Paolo Marchionne, è intervenuto a Buongiorno Regione, in un servizio andato in onda martedì 21 dicembre, per fare il punto della situazione su diversi punti.

Tema di partenza proprio piazza Sempione: “Stiamo andando avanti con i lavori pensati dalla scorsa amministrazione con l’obiettivo di restituire al quartiere un luogo storico”, ha detto Marchionne. Poi ancora: ” Lo scopo è anche renderla più dignitosa e al contempo una risorsa per la socialità e l’incontro tra le persone”.

Paolo Marchionne
Paolo Marchionne, presidente del III Municipio

Il presidente Marchionne si è poi soffermato sull’ex Tmb Salario: “E’ una questione di progetto”. Poi più nello specifico: “E’ in corso la conferenza dei servizi per la bonifica ambientale. Speriamo di fare presto con l’aiuto della Regione Lazio per avere i fondi necessari per riqualificare lo spazio e portare così a termine bonifica. Vogliamo restituire il luogo ai cittadini con i servizi che mancano alla zona del Nuovo Salario e Villa Spada”.

Paolo Marchionne, ma non solo. Nella puntata del 21 dicembre di Buongiorno Regione ha preso parola anche Alessandro Paris, responsabile del Polo Lumière: “E’ un esperienza di integrazione socio-sanitaria tra Comune di Roma e Asl Roma 1″, ha detto”, Poi ancora: “Accogliamo attraverso interventi specifici le persone con disabilità. Puntiamo all’inclusione sociale come apertura ai cittadini che vengono in questo luogo”.

LEGGI Rifiuti, parte la sperimentazione della raccolta “mobile” nel III Municipio: allestita una piazzola in via Tozzi