21 Dicembre 2021 - 13:21 . Montesacro . Cronaca
Da piazza Sempione all’ex Tmb Salario: il presidente Marchionne fa il punto
Dalla pedonalizzazione di piazza Sempione a nuove sperimentazioni sul tema dei rifiuti. Sono tante le questioni aperte e pronte a bollire in pentola nel territorio del III Municipio. Il presidente, Paolo Marchionne, è intervenuto a Buongiorno Regione, in un servizio andato in onda martedì 21 dicembre, per fare il punto della situazione su diversi punti.
Tema di partenza proprio piazza Sempione: “Stiamo andando avanti con i lavori pensati dalla scorsa amministrazione con l’obiettivo di restituire al quartiere un luogo storico”, ha detto Marchionne. Poi ancora: ” Lo scopo è anche renderla più dignitosa e al contempo una risorsa per la socialità e l’incontro tra le persone”.
Il presidente Marchionne si è poi soffermato sull’ex Tmb Salario: “E’ una questione di progetto”. Poi più nello specifico: “E’ in corso la conferenza dei servizi per la bonifica ambientale. Speriamo di fare presto con l’aiuto della Regione Lazio per avere i fondi necessari per riqualificare lo spazio e portare così a termine bonifica. Vogliamo restituire il luogo ai cittadini con i servizi che mancano alla zona del Nuovo Salario e Villa Spada”.
Paolo Marchionne, ma non solo. Nella puntata del 21 dicembre di Buongiorno Regione ha preso parola anche Alessandro Paris, responsabile del Polo Lumière: “E’ un esperienza di integrazione socio-sanitaria tra Comune di Roma e Asl Roma 1″, ha detto”, Poi ancora: “Accogliamo attraverso interventi specifici le persone con disabilità. Puntiamo all’inclusione sociale come apertura ai cittadini che vengono in questo luogo”.