14 Novembre 2020 - 12:44 . Montesacro . Cronaca

Covid, nuova ordinanza della Regione: stop a mercati e maxi-store nel weekend

Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio
Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio

Stop a mercati e negozi oltre i 2.500 metri quadri del Lazio nel weekend. Lo prevede la nuova ordinanza emanata dalla Regione contro l’aumento dei contagi da Covid-19, che avrà efficacia fino al 30 novembre. E che coinvolge anche le attività del nostro quartiere.

Oltre ai centri commerciali nel finesettimana chiudono anche i grandi negozi e i mercati, escluse le attività che vendono generi alimentari presenti all’interno. In tutti gli esercizi commerciali, inoltre, si dovrà garantire il rispetto delle distanze interpersonali e il divieto di assembramento e dovranno essere messe in campo delle modalità di contingentamento e scaglionamento degli ingressi.

“Ho appena firmato una nuova ordinanza – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – che ha come obiettivo quello di limitare occasioni di assembramento, nei giorni festivi e prefestivi, all’interno delle grandi strutture di vendita e delle grandi superfici commerciali, frequentati soprattutto durante il week-end. So bene che si tratta di nuove restrizioni e sacrifici ma sono fatti per combattere il virus e bloccare la curva del contagio“.