29 Novembre 2020 - 13:47 . Conca d'Oro . Cronaca

Così rinasce viale Val Padana: ecco quando partiranno i lavori per la riqualificazione

Viale Val Padana
Viale Val Padana

Prende forma il progetto per la riqualificazione di viale Val Padana, che verrà realizzato nel 2021: un piano che, come spiega il consigliere Leu del III Municipio Matteo Pietrosante, si basa su un atto voluto dalla Commissioni Lavori pubblici e Ambiente e approvato dal Consiglio di piazza Sempione.

Questi i punti principali del progetto, che avrebbe già ottenuto le risorse necessarie per essere realizzato e che cambierà il volto di viale Val Padana

Lungo i giardini saranno allestite un’area con giochi musicali, un percorso sensoriale educativo e uno spazio con una pavimentazione particolare in cui sarà ricreato il gioco della campana e altri passatempi per i più piccoli.

Sarà migliorata anche la viabilità della zona, attraverso la messa a punto di parcheggi regolamentati e la sistemazione dell’intersezione presente tra viale Val Padana e via Val Pellice. Verrà, inoltre, riqualificato il marciapiede di viale Valle Vermiglio che porta al Parco delle Valli, come anche l’entrata dell’area verde.

“Un bellissimo progetto che prende in considerazione le esigenze sia dei pedoni sia degli automobilisti, sia dei bambini sia degli adulti” commenta Pietrosante.

LEGGI la news sui volontari che si prendono cura di viale Val Padana