1 Ottobre 2020 - 9:41 . Conca d'Oro . Cronaca

Conca d’Oro si sblocca l’iter del super parcheggio: c’è una data (finalmente)

Piazza Conca d'Oro
Piazza Conca d'Oro

L’iter per il completamento del parcheggio di scambio di Conca d’Oro compie un importante passo in avanti. Roma Capitale, tramite la stazione appaltante Roma servizi per la mobilità, infatti, ha aggiudicato la gara per i lavori relativi al parcheggio di Conca d’Oro, che partiranno all’inizio del prossimo anno, fa sapere in una nota il Campidoglio.

Un angolo di piazza Conca d’Oro

In un’intervista rilasciata a RomaH24 il presidente del III Municipio Giovanni Caudo aveva indicato il parcheggio di scambio di Conca d’Oro, che comprende 250 posti auto sotterranei, tra gli interventi più urgenti, e di competenza del Comune, di cui il territorio aveva bisogno. “Finalmente, era quello che chiedevamo da tempo – commenta oggi il presidente -. Ora si inizino subito i lavori. Noi, nel frattempo, abbiamo in approvazione il progetto partecipato per la riqualificazione di piazza Conca d’Oro”.

“I parcheggi di Annibaliano e Conca d’Oro sulla linea B1 dovevano aprire poco dopo le nuove fermate della metropolitana nel 2012, ma al nostro arrivo, quattro anni dopo, avevamo trovato solo due scheletri –  dichiara l’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese -. Noi abbiamo ottenuto e destinato oltre sei milioni di euro per portarli a termine e presto li potremo vedere realizzati”.

LEGGI l’intervista di RomaH24 al presidente Giovanni Caudo