26 Maggio 2021 - 12:25 . Conca d'Oro . Cronaca

Conca d’Oro, sgomberato l’insediamento davanti alla metro

Gli agenti del III distretto Fidene Serpentara diretto da Fabio Germani, insieme al III Gruppo Nomentano della polizia locale sono intervenuti nell’area della metro B1 Conca d’Oro, lì dove da mesi si è creato ed esteso un accampamento abusivo di senza dimora.

Forze dell’ordine a Conca d’Oro

Le forze dell’ordine hanno in particolare identificato un cittadino nigeriano di 25 anni, all’interno dell’insediamento in pessime condizioni igienico-sanitarie, che è stato accompagnato al gabinetto della polizia scientifica e all’ufficio immigrazione. A suo carico è stata disposta la sospensione del provvedimento di espulsione, per cure mediche, su decisione del tribunale di Roma. Nel frattempo, gli operatori di Ama hanno provveduto allo sgombero e alla disinfestazione dell’area.

Successivamente, le forze dell’ordine si sono recate di fronte al mercato coperto di Val Melaina, in via Giovanni Conti, dove la polizia locale ha elevato multe a carico di 3 cittadini di etnia rom e di un cittadino nigeriano, nell’ambito di controlli mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale. Gli oggetti in vendita sul marciapiede di via Conti sono stati sequestrati e affidati ad Ama. Identificato anche un cittadino straniero di 42 anni, sprovvisto di documenti.