25 Febbraio 2022 - 18:44 . Montesacro . Cronaca

Commercio e Pari Opportunità, Marchionne incontra l’assessora Lucarelli: i temi del confronto

Paolo Marchionne e Monica Lucarelli (al centro)
Paolo Marchionne e Monica Lucarelli (al centro)

Un appuntamento per parlare di pari opportunità e di come implementare le attività produttive sul territorio. Nella giornata di venerdì 25 febbraio Monica Lucarelli (assessora al Commercio di Roma Capitale) ha incontrato Paolo Marchionne, presidente del III Municipio. L’assessora ha scelto i nostri quartieri per iniziare un ciclo di eventi che la porterà poi a confrontarsi con tutte le quindici amministrazioni locali di Roma.

L’assessora ha effettuato un sopralluogo nel centro antiviolenza “Titano”, attivo da un anno a Montesacro: “Il Cav, gestito da Lucha y Siesta, sta offrendo un ottimo servizio e una risposta efficace al contrasto della violenza di genere”, ha detto Lucarelli.

Il tema del confronto si è poi spostato sul fronte commercio: “Con il presidente Marchionne ho visitato il mercato di via Val d’Ossola. Insieme stiamo ragionando sull’ipotesi di spostare alcune rotazioni di competenza del dipartimento in un’area da poco ristrutturata che fa parte del complesso del mercato rionale”, dice Lucarelli.

Che chiude: “Sono molto soddisfatta del sopralluogo nel terzo municipio perché credo che per affrontare i problemi e trovare delle soluzioni la risposta più efficace sia proprio quella di calarsi nella realtà, andando sul posto, osservando e dando spazio al confronto e alla concertazione”.

Il commento del presidente Marchionne

Incontro Lucarelli Marchionne
Un tavolo di confronto tra Paolo Marchionne (presidente III Municipio) e Monica Lucarelli (assessora al Commercio di Roma)

Soddisfatto il presidente Marchionne: “Questa iniziativa voluta dall’assessora Lucarelli mi ha trovato subito in sintonia. La politica fatta sul territorio sia la sintesi migliore per ottenere risultati e non lasciare nessuno indietro. Con l’assessora abbiamo potuto avviare un confronto sui temi del commercio e delle pari opportunità”.

Il presidente annuncia poi un’iniziativa in vista della Festa della Donna: “Il prossimo 8 marzo abbiamo in programma degli eventi dedicati che avranno come fulcro il Cav di via Titano. Una buona amministrazione lavora di squadra per dare risposte concrete alla città”.