28 Novembre 2020 - 13:00 . Montesacro . Scuola

Come scegliere la scuola superiore? Un ciclo di incontri aiuterà gli alunni del quartiere

I banchi monoposto
I banchi monoposto

“Mamma ho finito le medie”. Si chiama così il ciclo di appuntamenti – promossi da Informagiovani Roma Capitale – per aiutare gli alunni delle scuole medie, anche nel III Municipio, a scegliere le superiori più adatte a loro.

Il progetto, strutturato come un open day in cui si incontrano famiglie e scuole, quest’anno sarà in modalità online per ragioni legate alla prevenzione della diffusione dell’epidemia. Gli operatori del servizio Informagiovani forniranno un contributo utile all’orientamento, indicando quali sono gli elementi da considerare prima di procedere a una scelta.

L’iniziativa, che coinvolge fino a 500/600 ragazzi per ogni incontro, sarà a disposizione di tutti i giovani che desiderano approfondire le informazioni attraverso dei colloqui di orientamento individuali, che è possibile effettuare anche a distanza via Skype.

Questo il calendario degli incontri nei Municipi aderenti:

Municipio III                                  4 e 5 dicembre 2020

Municipio IV                                   12 dicembre 2020

Municipio V                                     19 dicembre 2020

Municipio VII                                 28 novembre 2020

Municipio IX                                    12 dicembre 2020

Municipio X                                      11 e 18 dicembre 2020

Municipio XIV                                 12 dicembre 2020 e 9 gennaio 2021

L’iniziativa è promossa dall’assessorato Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale e realizzato dal servizio Informagiovani di Roma Capitale con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
I contatti e i programmi dei successivi appuntamenti che sono in via di definizione sono disponibili sul sito http://www.informagiovaniroma.it/ e sui canali social ufficiali.