14 Marzo 2021 - 9:34 . Montesacro . Ambiente

Città Giardino, in via Cimone il Municipio pianta 40 nuovi alberi

Dopo le ripiantumazioni di via Val d’Ala e via Conca d’Oro, adesso tocca a via Cimone, cuore di Città Giardino. Il III Municipio, infatti, si occuperà nei prossimi giorni di ripristinare 40 alberi lungo la strada che dal cuore della zona montesacrina conduce a via Nomentana. 

 

Uno dei “quadri” in cui verrà piantato un nuovo albero

Un tempo, su quella via, esisteva un filare di 100 arbusti. “E’ la prima volta che un Municipio si prende carico di un opera del genere – spiega Francesco Pieroni, assessore ai lavori pubblici del III – perché solitamente è il servizio giardini ad occuparsene. Abbiamo individuato via Cimone perché ci sembrava giusto ripristinare quasi metà del filare originario, effettuando anche la potatura degli alberi esistenti. Rifaremo anche i marciapiedi“.

Un marciapiede di via Cimone, prossimo al rifacimento

La spesa complessiva, possibile grazie al piano d’investimenti 2020, sarà di circa 30.000 euro. “Il servizio giardini ci darà le indicazioni del caso – continua Pieroni – mentre noi faremo il resto del lavoro”.

I prossimi interventi di ripiantumazione nel quartiere verranno effettuati a via Ivanoe Bonomi a Villaggio Angelini, contestualmente al rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi.

LEGGI tutti gli interventi che verranno fatti sulle strade di Montesacro