2 Marzo 2021 - 7:37 . Cinquina . Cronaca

Cinquina, un maniaco ai giardini di via Muscetta: indagini in corso

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

E’ allarme in zona Cinquina, dove giovedì scorso 25 febbraio un uomo si sarebbe abbassato i pantaloni davanti ad alcune bambine, appena fuori ai giardini pubblici di via Carlo Muscetta. A raccontarlo è stata una mamma del quartiere: “Oggi mia figlia era al parco vicino al supermercato MD con delle amichette – riferisce tramite il gruppo Facebook “Cinquina Verde” – quando si è avvicinato un uomo nudo, all’interno della sua auto. Questo individuo si toccava i genitali. Appena le bambine sono corse ad avvisarci urlando, è scappato”.

L’uomo, del quale purtroppo le bambine non sono riuscite a fornire una descrizione dettagliata, era a bordo di un doblò bianco, secondo quanto riferito anche agli agenti del commissariato Fidene-Serpentara accorsi sul posto.

Il fatto è avvenuto intorno alle 17.20, il presunto maniaco si trovava su via Mario Cermenati, al di là della recinzione che delimita i giardini. Immediatamente è scattato il tam-tam sui social e su WhatsApp, con i genitori della zona che si sono avvertiti, consigliando di tenere bene gli occhi aperti.

Al momento le indagini sono in fase iniziale, come riferiscono anche dalla questura di Roma. Difficile che l’uomo si presenti di nuovo a Cinquina e l’unico indizio della vetture su cui era a bordo, senza conoscerne la targa o eventuali segni distintivi, rende molto difficile poterlo rintracciare.