9 Giugno 2021 - 15:23 . Talenti . Cultura

CineVillage, venerdì 11 giugno Italia-Turchia. Poi ospiti Muccino, Castellitto e Vanzina

CineVillage
CineVillage

Ci siamo quasi, venerdì 11 giugno prenderà il via la terza edizione del CineVillage Parco Talenti, l’arena sotto le stelle che fino al 5 settembre ospiterà grande cinema, eventi culturali, laboratori scientifici e attività sportive, sette giorni su sette.

CineVillage

Venerdì alle 21.00 appuntamento con la gara inaugurale di Euro 2020, Italia-Turchia, il cui biglietto d’ingresso avrà un costo simbolico di 1 euro. La redazione della seguitissima rivista sportiva “L’ultimo uomo” introdurrà al pubblico la partita a partire dalle ore 20.30. Saranno presenti Daniele Manusia, Emanuele Atturo, Daniele Morrone e Dario Saltari.

La programmazione cinematografica vera e propria avrà inizio sabato 12 giugno con la proiezione del film JoJo Rabbit, commedia poetica e intelligente del regista neozelandese Taika Waititi, premiata agli Oscar 2020 per la miglior sceneggiatura non originale, con Scarlett Johansson e Sam Rockwell. Il film è il primo di una serie di venti titoli scelti dal pubblico che ha partecipato al contest #Sceglilfilm lanciato nelle scorse settimane sui canali social della manifestazione.

Domenica 13 giugno alle 20.30 in programma la prima serata-evento con il regista Gabriele Muccino che incontrerà il pubblico e presenterà il suo film A casa tutti bene, la cui proiezione seguirà l’incontro.

Lunedì 14 giugno sarà la volta di Pietro Castellitto, premiato con il David di Donatello come miglior regista esordiente, che presenterà “I predatori”, lungometraggio vincitore del Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura al Festival del Cinema di Venezia nel 2020.

Martedì 15 giugno è in programma il primo appuntamento della rassegna Cineasti di Parole, durante il quale Enrico Vanzina presenterà al pubblico il suo libro “Una giornata di nebbia a Milano”. Seguirà la proiezione del film Lockdown all’italiana.

All’ interno del CineVillage sarà presente un’attrezzata area food e uno spazio polifunzionale in cui, grazie alle collaborazioni con partner di rilievo, si mirerà ad un coinvolgimento diretto dei presenti. Numerose, infatti, le iniziative sportive e i laboratori didattici che affiancheranno le proiezioni cinematografiche e gli incontri.

Il programma è disponibile al link: www.cinevillageroma.it

INFORMAZIONI UTILI:

Parco Talenti: Via Arrigo Cajumi angolo via Ugo Ojetti

Biglietti: 5 euro (prezzo unico)

Abbonamenti: 10 ingressi: 40 euro; 5 ingressi: 22 euro

RIDUZIONE BIGLIETTI

Lazio Youth Card: 4 euro*

Possessori di Bibliocard: 4 euro*

Studenti e docenti: quest’anno il CineVillage ha deciso di dedicare un’attenzione particolare al mondo della scuola,che rappresenta una tra le categorie più colpite dalla pandemia, riservando una promozione speciale a studenti edocenti che usufruiranno di un biglietto ridotto rispettivamente a 3 e 4 euro*.

*Le riduzioni dovranno essere acquistate in biglietteria e sono valide per l’intera manifestazione ad esclusione delle serate con eventi speciali e anteprime.

La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid vigenti. La location e i contenuticomplessivi saranno, pertanto, progettati in modo da garantire la totale sicurezza degli spettatori in ogni fasedell’evento.