20 Ottobre 2020 - 12:38 . Val Melaina . Cronaca

Caso di Covid al centro per senzatetto di via Gentiloni: ospiti e operatori in quarantena

Test per Covid-19
Test per Covid-19

“Uno degli ospiti del Centro di accoglienza per persone senza fissa dimora di via Gentiloni è risultato positivo al tampone Covid-19 ed è attualmente ricoverato presso il Policlinico Umberto I”. Lo annuncia il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo tramite il suo profilo Facebook.

“Tutti gli altri ospiti nonché gli operatori del centro sono ora in quarantena volontaria a scopo preventivo – continua il presidente -. Il III Municipio ha richiesto immediatamente alla Asl competente l’attivazione di tutte le procedure del caso che sono rigorosamente rispettate e al momento non ci sono rischi di sorta”.

Il Municipio ha chiesto, inoltre, di poter organizzare direttamente nella struttura il controllo con i tamponi molecolari, “data l’oggettiva difficoltà delle persone coinvolte a recarsi presso un drive-in e a beneficio di tutti e tutte, evitando eventuali possibili situazioni di contagio” continua Caudo.

Il Centro di assistenza notturna di via Gentiloni, aperto quasi due anni fa in collaborazione con Farmacap, accoglie ogni giorno chi non ha una casa in cui tornare, fornendo un letto e un pasto caldo.