24 Ottobre 2020 - 15:44 . FuoriQuartiere . Cronaca

Casal de’ Pazzi, chiude per sempre la storica gelateria Shabry

La gelateria Shabry a Casal de' Pazzi
La gelateria Shabry a Casal de' Pazzi

Dopo una bella passeggiata nel parco di Aguzzano fermarsi a prendere un gelato da Shabry era per molti quasi una tappa obbligata. Ora, purtroppo, non sarà più possibile: la gelateria di viale Marx, a Casal de’ Pazzi, ha chiuso per sempre. Dino e Maria, titolari della storica attività non lontana dai confini del nostro quartiere, hanno ringraziato i loro clienti più affezionati il 21 ottobre.

“Abbiamo ricevuto da loro un notevole attestato di stima, l’unico rammarico è di non averli salutati attraverso i social” spiegano i titolari. Su Facebook, intanto, sono tantissimi gli utenti che hanno condiviso la notizia della chiusura sui gruppi di quartiere. In molti hanno scritto i loro personali ricordi legati alla gelateria: “Il primo bacio lì davanti” scrive ad esempio l’assessore alla Cultura del III Municipio Christian Raimo sotto a un post pubblicato sul social network da Davide Angelilli.

“Un pezzo di cuore che se ne va – scrive un’altra utente -. Io andavo sempre a comprare il gelato appena uscita da scuola, anche perché mi ero innamorata del ragazzo che faceva i coni”. “Profondo dolore per chi ha accompagnato la nostra infanzia e adolescenza” è un altro dei numerosi clienti di Shabry, ora orfani della loro gelateria preferita.