30 Giugno 2021 - 7:35 . Porta di Roma . Ambiente

Buone notizie per il parco delle Sabine: al via il tanto atteso sfalcio dell’erba

Inizia lo sfalcio dell'erba al parco delle Sabine
Inizia lo sfalcio dell'erba al parco delle Sabine

Lo scorso 22 giugno i volontari che si occupano della manutenzione del parco delle Sabine, lato Porta di Roma, lamentavano il ritardo nell’opera di sfalcio da parte di Dea Capital Srl, la società che ha in gestione l’area, con il forte rischio di incendi data l’assenza di piogge e la secchezza dell’erba.

Il parco delle Sabine come si presenta ora

“Noi continuiamo a sollecitare le autorità competenti affinché provvedano quanto prima a far effettuare da chi di dovere lo falcio e la messa in sicurezza dei cittadini” scrivevano su Facebook. Poco dopo, per fortuna, è arrivata la buona notizia: oggi, mercoledì 30 giugno, la Dea Capital Srl inizierà le operazioni. “Finalmente sembra che sia stato autorizzato il tanto atteso sfalcio del parco delle Sabine, lato Porta di Roma – la nota apparsa su Facebook il 25 giugno – . Probabilmente, usiamo il condizionale perché è sempre d’obbligo, nel giro di pochi giorni i trattori incaricati da DeaCapital dovrebbero iniziare a lavorare sui nostri prati. Segnalazioni mirate, colloqui sereni e pacifiche discussioni sono sempre la strada migliore per ottenere i risultati prefissati”. Martedì 29 giugno, poi, la conferma definitiva con l’arrivo del trattore che si occuperà di compiere lo sfalcio.

Una buona notizia, anche se arrivata non senza sofferenze, in un periodo che vede a rischio tutte le aree verdi del territorio, come spiegato anche da Claudia Campa, presidente dell’Avs Cosmos, a Roma H24.