7 Dicembre 2021 - 13:20 . Fidene . Cronaca

Bloccano il traffico sul Grande raccordo anulare: scatta il Daspo da Roma per gli otto manifestanti

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Identificate e denunciate le otto persone che nella mattinata di lunedì 6 dicembre hanno letteralmente mandato in tilt il traffico della capitale. Il gruppo di ambientalisti “Extinction Rebellion” ha infatti dato vita ad una manifestazione non autorizzata sulla complanare esterna del Grande raccordo anulare di Roma all’altezza del chilometro 20+700, mettendo in atto un vero e proprio sit-in.

Traffico bloccato sulla carreggiata e intralcio alla normale circolazione veicolare. Sul posto, oltre alla polizia stradale, sono intervenute le pattuglie della digos, della polizia scientifica, della sezione volanti, del III distretto Fidene Serpentara ed un contingente della guardia di finanza. La situazione è degenerata, con le forze dell’ordine che si sono dovute fisicamente frapporre tra i manifestanti e gli automobilisti che hanno reagito con veemenza al blocco stradale durato circa un’ora.

Nei confronti delle otto persone, denunciate all’autorità giudiziaria per manifestazione non autorizzata, il questore ha adottato altrettanti fogli di via. Divieto di ritorno nel Comune di Roma, dunque per i manifestanti, due della durata di 18 mesi, quattro della durata di 1 anno e due della durata di 6 mesi.