3 Agosto 2021 - 7:12 . Montesacro . Cronaca

Aula studio “Giulio Regeni”, il 4 agosto l’inaugurazione con il deputato Erasmo Palazzotto

Piazza Sempione
Piazza Sempione

Verranno inaugurate mercoledì 4 agosto le sale lettura di piazza Sempione, intitolate a Giulio Regeni, il dottorando triestino trovato morto nel febbraio 2016 al Cairo, in Egitto. All’evento, che si terrà nella sede istituzionale del III Municipio a partire dalle 12, vedrà la partecipazione del deputato Erasmo Palazzotto (LeU), presidente della commissione d’inchiesta sull’omicidio del ricercatore.

Saranno 42 le postazioni disponibili – ma solo quando l’emergenza Covid sarà finita, al momento ne verranno attivate la metà per garantire il distanziamento sociale – e le sale rimarranno aperte dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18. Studentesse e studenti del quartiere potranno quindi accedervi liberamente, dopo essersi registrati all’ingresso, portando con sé libri, giornali e pc. “Spesso amministrare è faticoso – ha commentato Habdank – , spesso i giovani per ottenere i propri spazi hanno bisogno di farsi sentire più e più volte, ma adesso sono felice di questo risultato e ringrazio tutti e tutte coloro che hanno contribuito”. L’aula “Giulio Regeni” è dotata di connessione Wi-Fi gratuita.

“Un ringraziamento speciale alla presidente della commissione Politiche Giovanili, Nastassja Habdank – dichiara Matteo Pietrosante, consigliere Leu in III e presidente della commissione Lavori Pubblici – e agli altri consiglieri con i quali abbiamo lavorato affinché ciò fosse possibile”.

LEGGI la news sull’apertura dell’aula studio