1 Dicembre 2021 - 7:24 . Montesacro . Cronaca

Ater, all’asta undici immobili non residenziali: quattro sono a Montesacro. Tutti i dettagli

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Ater (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica) di Roma mette all’asta undici immobili ad uso non residenziale nella zona di Roma Nord. Locali commerciali, box auto e depositi: sono diverse le opportunità per chi deciderà di partecipare. I lotti sono previsti per giovedì 2 e venerdì 3 dicembre, con la procedura che sarà espletata in via telematica dal Consiglio Nazionale del Notariato.

Il numero maggiore di immobili messi all’asta da Ater si trova sul territorio del III Municipio. Stiamo parlando di quattro locali commerciali, il più prezioso dei quali è accatastato come C1 ed è sito in via Gargano 20-30, alle spalle della centralissima piazza Sempione. La base d’asta è fissata a 480.000 Euro per l’immobile da 186 metri quadrati. A seguire un altro locale commerciale, questa volta di 175 metri quadrati, in via di Valle Melaina 72: per aggiudicarselo si parte da 296mila euro.

Gli altri due locali commerciali disponibili nel territorio di Montesacro sono più piccoli, ma sempre accatastati come C1. In via Monte Subasio 10-12 è messo all’asta un immobile da 54 metri quadrati con una base iniziale fissata a 168mila euro, mentre in via Monte Cervialto 227 vi è l’ultimo locale commerciale della zona all’asta. Si tratta di un immobile da 69 metri quadrati, su due livelli (piano terra e seminterrato) con base d’asta fissata a 122mila euro.

Tutta la documentazione e le informazioni relative alle modalità di partecipazione e svolgimento dell’asta e all’Elenco Lotti sono disponibili sul sito istituzionale del Consiglio Nazionale del Notariato e sul sito www.aterroma.it.