29 Ottobre 2020 - 15:07 . Montesacro . A tavola

Arrivano le nuove Bio-box su Cuc.bio con frutta e verdura appena raccolte

Poter mangiare un frutto o un ortaggio fresco, appena raccolto, che in poco tempo arriva dal contadino direttamente a casa: questo è il servizio che Cuc.bio offre ai propri clienti. I passaggi intermedi ridottissimi consentono all’utente di ricevere i prodotti freschi e appena raccolti senza dover uscire: sullo shop del sito si può fare la spesa come al mercato, indicare il giorno e la fascia oraria per la consegna e ricevere la spesa comodamente sul pianerottolo di casa.

Da oggi nel mercato online di Cuc.bio sono disponibili le Bio-box: cassette di ortofrutta a km0 coltivate, raccolte e composte da Orto di Roma, una cooperativa agricola molto speciale che ha come obiettivo il rinserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate e che vede nel ritorno alla terra un forte fattore di sostenibilità del territorio. Dalle coltivazioni della Marcigliana alle nostre tavole.

Orto di Roma e Cuc.bio sostengono insieme una spesa ecosostenibile e socio-sostenibile

In un periodo delicato come quello che ci troviamo ad affrontare, avere accesso a prodotti di qualità senza dover uscire di casa è una necessità fondamentale. La collaborazione tra Cuc.bio e Orto di Roma ha reso tutto questo non solo possibile, ma anche accessibile a tutti: le Bio-box si possono ordinare direttamente dal mercato online di Cuc.bio, senza stress e soprattutto senza bisogno di fare file, con uno speciale sconto del 20% riservato ai nostri lettori.

Un modello di agricoltura sociale, quello di Orto di Roma, sostenibile da tanti punti di vista e che vede nel ritorno alla terra un modo di garantire che le condizioni essenziali di benessere come la sicurezza, la salute e l’istruzione, siano accessibili a tutti senza distinzioni di classe e genere. Ogni prodotto della cooperativa agricola della Marcigliana viene coltivato rispettando tutti standard dell’agricoltura biologica e sostenibile.

Prodotti di stagione a km0: tutto quello che puoi trovare nella Bio-box

bio box cuc.bioPrenotare, acquistare online e ricevere a casa la spesa nel giorno e nella fascia oraria scelta può aiutarci a ottimizzare al meglio il nostro tempo ma soprattutto ad elevare la qualità dei prodotti che mangiamo, aiutandoci a compiere una scelta consapevole e soprattutto sana.

La Bio-box è una cassetta di ortofrutta da 4 o 6 kg con le primizie di stagione a cui si possono aggiungere tutti i prodotti presenti nel mercato online di Cuc.bio necessari per completare una spesa a km0. I prodotti all’interno della Bio-box cambiano seguendo la stagionalità e le disponibilità della terra. In questo periodo troviamo per esempio la zucca invernale, il cavolo cappuccio e l’uva. Tutti alimenti perfetti da abbinare agli altri prodotti presenti nello shop: si possono preparare gustosi piatti vegetariani caldi e avvolgenti per affrontare l’autunno come il crostone di pane ai multicereali con cavolo cappuccio e provolone di grotta grattugiato, o una zucca gratinata con scamorza affumicata.

Per tutti i nostri lettori è in corso una promozione speciale del -20% sul primo ordine su www.cuc.bio utilizzando il coupon ROMAH24.

Scopri di più su Cuc.bio.

 

Consigli Commerciali