14 Ottobre 2020 - 19:34 . Montesacro . Cronaca

Apre un centro polivalente per persone con disabilità nel quartiere. Tutte le informazioni

La sede del III Municipio a piazza Sempione
La sede del III Municipio a piazza Sempione

Nasce nel nostro quartiere il Centro sociale polivalente per persone con disabilità: lo annuncia in una nota il presidente del III Municipio Giovanni Caudo. Il centro offrirà uno spazio di socializzazione e di formazione per persone tra i 18 e i 64 anni con disabilità grave e medio grave.  “Un’opportunità concreta di riscatto e di serenità per tutti” commenta Caudo.

I partecipanti lavoreranno in piccoli gruppi, avvalendosi di postazioni informatiche, teatro, palestra e sale per la musica. Si prevedono anche uscite pomeridiane, serali, giornaliere o nei week-end e piccoli soggiorni nel periodo estivo. Tutte le attività saranno finalizzate alla realizzazione degli obiettivi socio educativi individuati e definiti nell’ambito del progetto individuale studiato per ogni singola persona. La frequenza al centro sarà in media di tre accessi a settimana.

La sede, situata nel territorio municipale, sarà messa a disposizione dell’organo vincitore del bando. Il centro, in ogni caso,
ha previsto un servizio di trasporto andata e ritorno con l’assistenza per gli utenti che non possono accedere al servizio in maniera autonoma. La struttura dovrebbe essere attiva a partire dall’inizio di  novembre e sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 (con chiusura nel periodo estivo per tutto il mese di agosto).

Sul sito del III Municipio è possibile scaricare la domanda di ammissione al centro e la scheda di presentazione del progetto

Per ulteriori informazioni si possono contattare i seguenti recapiti:

Assistenti sociali Giulia Ciardo e Tiziana Carloni

Tel. 06/69604638 – 645

assistenzadisabili.mun03@comune.roma.it

LEGGI la news sul punto “Salvamamme” per aiutare le famiglie in difficoltà