11 Agosto 2021 - 7:30 . Montesacro . Viabilità

Addio alle buche: parte il piano strade del Municipio, ecco l’elenco delle vie che saranno riqualificate

Le buche sono uno dei maggiori problemi per la sicurezza delle nostre strade
Le buche sono uno dei maggiori problemi per la sicurezza delle nostre strade

Una trentina di strade di Montesacro saranno a breve riqualificate. Lo annuncia il presidente uscente del III Municipio, Giovanni Caudo, dopo l’ultima seduta di giunta in cui sono stati stanziati 3 milioni di euro per strade e scuole.

“Da trentasette mesi governo il Municipio – commenta Caudo – insieme agli assessori che fanno parte della mia squadra e al consiglio municipale con una maggioranza di centrosinistra. Abbiamo fatto giunta e preso altre dieci decisioni importanti per la nostra città. Opere pubbliche, scuole e strade, un progetto per contribuire alla lotta al cambiamento climatico, la programmazione dei fondi a sostegno delle iniziative culturali, il recupero delle date per le mostre mercato saltate a causa del Covid. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto e che stiamo facendo, sono riconoscente agli uffici e ai dipendenti del municipio, amministrativi e tecnici, per il grande lavoro che stanno svolgendo”.

Nelle arterie sono previsti interventi di manutenzione straordinaria sia sulle carreggiate, sia sui marciapiedi.

Ecco le strade in cui si interverrà: via Monte Serrone, da Monte Selva al civico 11; via di Monte Sacro dal civico 20 al viale Gottardo; via Monte Rosa; via Isola Bella da via Monte Circeo al civico 60; via Luciano Zuccoli; via Giovanni Verga da via Gaspara Stampa;  via Giacomo Zanella da via Giovanni Verga a via Grazie Deledda; via Grazia Deledda da via Gaspara Stampa; via Luigi Capuana da via Renato Fucini a piazza Talenti; via Ettore Romagnoli; via Clelia Bettini Attili; via Federico De Roberto; via Isidoro del Lungo; piazza Monte Gennaro; via Emilio Teza; via Marmorale; via Goffredo Bellonci; via Santa Maria della Speranza; piazza Fradaletto; via Filippo Cordova; via Fiastra; via Incisa in Val d’Arno; via Altagnana; via Apiro; largo Monte San Giusto; largo Monte di Nove; via Lina Cavalieri; via Novilara; via Podenzana.