18 Luglio 2021 - 7:24 . Serpentara . Curiosità

Al Nuovo Salario in corso le riprese di “Nero a metà”, fiction Rai con Claudio Amendola – Foto

Il set di "Nero a metà" in via Peccioli - foto di Lucio Parlavecchio
Il set di "Nero a metà" in via Peccioli - foto di Lucio Parlavecchio

Si stanno girando in questi giorni tra Prati Fiscali e Nuovo Salario alcune scene della terza stagione di “Nero a metà”, fortunata fiction di Rai 1 diretta da Marco Pontecorvo e che vede come protagonista Claudio Amendola, nei panni dell’ispettore di Polizia Carlo Guerrieri.

Il set di “Nero a metà” in via Peccioli – foto di Lucio Parlavecchio

Dall’inizio della scorsa settimana e fino a martedì, infatti, la troupe della Rai sosterà nel piazzale antistante la pompa di benzina di via dei Prati Fiscali, direzione Salaria. Martedì 13 luglio, in serata, sono state girate alcune scene in via Peccioli, a Nuovo Salario: la strada è stata parzialmente chiusa e c’erano vetture delle forze dell’ordine, un’ambulanza del 118 e un’autocisterna dei vigili del fuoco.

La fiction, che ha esordito sulla Rai nel 2018 ed è giunta alla terza stagione, vede al centro delle vicende lo scapestrato e testardo ispettore Guerrieri, che lavora in coppa con Malik Soprani (interpretato da Miguel Gobbo Diaz), agente appena uscito dall’accademia, originario della Costa d’Avorio e divenuto cittadino italiano. Da qui il nome della serie, “Nero a metà”.