Roma, 18 Agosto 2022 - 3:44

“Il cinema oltre” al parchetto Salario

La locandina della rassegna "Il cinema oltre"
La locandina della rassegna "Il cinema oltre"

Montesacro | Cultura

“Il cinema oltre” al parchetto Salario

Proiezioni, ma anche laboratori sull’animazione stop-motion per bambini, conversazioni-aperitivo con professionisti del cinema, approfondimenti sui temi della sostenibilità con esperti, concerti nei fine settimana. All’arena cinema parchetto Salario “L’isola che c’è”, in via dell’Ateneo Salesiano 107, dal 14 al 27 settembre è in programma “Il cinema oltre”.

Il programma completo del festival

Una rassegna di film, ma anche laboratori e incontri sul tema dell’ambiente, partendo dall’articolo 13 dell’Agenda 203o per lo sviluppo sostenibile, ovvero “promuovere azioni per combattere il cambiamento climatico”. Tutte le serate inizieranno alle 18 con i laboratori per i più piccoli, seguiranno incontri con ospiti alle 19 e, infine, le proiezioni cinematografiche alle 21,30.

Tra i film in programma ci saranno: “Il sale della terra” di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado (il 14 settembre), “La volpe e la bambina” di Luc Jacquet (il 17), “How to change the world” di Jerry Rothwell (il 21) e “Wall-e” di Andrew Stanton (il 25). Per le ultime due serate, invece, sono in programma dei concerti: Mario Salvucci (il 26) e Valerio Vigliar (il 27).

Ingresso libero contingentato sino ad esaurimento posti. Si può entrare dalle ore 18:00 alle ore 20:30, max 60 posti.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie