7 Ottobre 2021 - 12:03 . Cronaca

Verso il ballottaggio, Roberto Gualtieri e il selfie con la Lista civica

Roberto Gualtieri e il selfie con la lista civica
Roberto Gualtieri e il selfie con la lista civica

Prima di addentrarsi nel rush finale della campagna elettorale, in vista del ballottaggio del 17 e 18, Roberto Gualtieri si è concesso una serata di festa, insieme agli esponenti della Lista Civica Gualtieri Sindaco, “per ringraziarli – scrive su Facebook – dello straordinario risultato che hanno ottenuto con il loro grande lavoro. Porteremo in Consiglio Comunale e nei Municipi un pezzo importante di società civile – aggiunge Gualtieri – una presenza civica qualificata che è fondamentale per il rilancio della città. Adesso non diamo nulla per scontato. Ricominciamo come se fosse il primo giorno”.

Il post è accompagnato da una foto di gruppo con Gualtieri sorridente in mezzo ai suoi sostenitori, tutti impegnati in un selfie beneaugurante. Gualtieri ha colto l’occasione per definire questa parte finale di campagna elettorale, “costruttiva, concreta e gioiosa. Parleremo – ha sottolineato – con le romane e i romani e prepareremo i provvedimenti da prendere, fin dal primo giorno, sui trasporti, i rifiuti, la cultura, la rigenerazione urbana, l’ambiente, il sociale e su tutti i temi al centro del nostro programma.”

Le priorità di Gualtieri – come quelle di Michetti – saranno subito misurate nel summit che Virginia Raggi ha voluto convocare con i due candidati al ballottaggio per un passaggio di consegne che consenta di concertare i dossier più rilevanti: “La lotta alla criminalità, il lavoro, l’attenzione per le periferie e i trasporti sono le mie priorità per la città” ha spiegato la sindaca in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, aggiungendo anche la candidatura di Roma per l’Expo 2030.