14 Dicembre 2021 - 13:20 . Cronaca

Vaccini ai bimbi dai 5 agli 11 anni: domani, 15 dicembre, sarà “Vax Day”.

Vaccini anti-covid ai bambini
Vaccini anti-covid ai bambini

Si partirà domani, mercoledì 15 dicembre, nel Lazio con le prime vaccinazioni pediatriche nella fascia 5-11 anni all’Istituto Spallanzani e altri “baby”hub. Il reclutamento dei partecipanti al “Vax Day” per i più piccoli lo stanno curando i pediatri, “dando priorità alle categorie più fragili” spiega l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato.

Le prime somministrazioni  si terranno, oltreché all’Istituto Spallanzani, nei seguenti hub: il museo Explora (via Flaminia), il Nuovo Regina Margherita (via Roma Libera), il Santa Caterina delle Rose (via Forteguerri), gli ospedali Policlinico Umberto I (viale Regina Elena), Sant’Andrea (via di Grottarossa), ospedale dei Castelli (via Nettunense km 11,5), Civitavecchia (in piazza Verdi), Spaziani di Frosinone (in via Fabi), Goretti di Latina (via Canova), De Lellis di Rieti (viale JF Kennedy) e il consultorio famigliare di Viterbo (via Enrico Fermi).

Da ieri, lunedì 13 dicembre, sono attive le prenotazioni che funzionano come quelle per gli adulti: è sufficiente inserire i dati della tessera sanitaria sul portale per la prenotazione dei vaccini della Regione. Sarà somministrato il vaccino pediatrico Pfizer. È prevista la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra.

LEGGI: Le Faq dell’ospedale Bambino Gesù sui vaccini ai bimbi