26 Luglio 2022 - 19:02 . Cronaca

Una via per Luca Serianni a Ostia: l’annuncio del presidente del X Municipio

Luca Serianni
Luca Serianni

Una via per Luca Serianni nel quartiere in cui viveva. È l’omaggio che il Municipio X sta pensando di dedicare al noto linguista e professore emerito della Sapienza, morto il 21 luglio all’età di 74 anni, dopo essere stato investito a Ostia, quartiere in cui abitava.

“Dedicheremo sicuramente un’area a Luca Serianni. I consiglieri stanno già discutendo su come onorare questo grande uomo, lo approfondiremo domani. A me piacerebbe molto dedicargli una via vicino al nostro Polo Universitario, che possa essere anche un augurio di crescita” spiega Mario Falconi, presidente del Municipio X di Roma, intervistato dalla Dire in occasione dei funerali del noto linguista Luca Serianni, che si sono svolti martedì 26 luglio a Ostia, nella chiesa di Santa Maria Regina Pacis.

E ancora: “Il professor Serianni era un nostro concittadino. Oltre ad aver tramandato i suoi insegnamenti ai tanti allievi che lo hanno seguito, lui ci ha insegnato anche ad essere più disponibili e ad aiutare gli altri – aggiunge Falconi –. Spero che il suo monito rimanga e che sia tramandato alle future generazioni, perché avremmo una società migliore. Credo che lui vorrebbe questo, che noi tutti ci occupassimo un po’ di più di chi ha bisogno e di aiutare i giovani a crescere”.