13 Novembre 2021 - 17:57 . Cronaca

Roma, minaccia la compagna con un coltello e tenta di strangolarla: arrestato 34enne

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Un tentativo di strangolamento, maltrattamenti, minacce con coltelli da cucina: così un uomo, peruviano di 34 anni, vessava da tempo la fidanzata, una connazionale di 25enne. La ragazza l’ha raccontato ai carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, intervenuti nella notte tra venerdì 11 e sabato 12, grazie alla segnalazione fatta al 112 da un vicino di casa, in un’abitazione di via Giacomo Galopini, a Torre Gaia.

I militari sono stati allertati per delle urla che provenivano dall’appartamento in cui la donna vive insieme al compagno, incensurato: al loro arrivo, i carabinieri hanno subito intuito quanto era appena accaduto e vincendo la reticenza della 25enne, ancora impaurita, sono riusciti a farsi raccontare delle percosse e delle minacce che aveva appena subìto.

Non solo: la ragazza ha anche denunciato che gli episodi di percosse andavano avanti, ormai, da oltre 4 anni e che due settimane fa, il convivente aveva tentato anche di strangolarla. Un mese prima, invece, l’aveva minacciata con un coltello. I carabinieri, d’intesa con l’Autorità giudiziaria, hanno fatto scattare le manette ai polsi del 34enne con l’accusa di maltrattamenti. Ora si trova nelle camere di sicurezza dell’Arma, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria.