20 Dicembre 2021 - 20:11 . Cronaca

Quaranta dottori no vax invadono il congresso dell’Ordine dei medici di Roma: interviene la polizia

L'intervento delle forze dell'ordine all'assemblea dell'Omceo
L'intervento delle forze dell'ordine all'assemblea dell'Omceo

È stata interrotta da un gruppo di dottori no vax l’assemblea dell’ordine provinciale di Roma dei medici chirurghi e odontoiatri (Omceo) che avrebbe dovuto approvare il bilancio preventivo 2022. Una quarantina di medici, infatti, ha accusato il consiglio dell’Omceo di “non aver sospeso chi era moroso e invece di aver sospeso i medici che non si sono vaccinati”.

Questo atteggiamento strumentale di una minoranza ha di fatto impedito il normale svolgimento dell’assemblea. I manifestanti, in maniera intimidatoria, hanno boicottato i lavori cominciando ad urlare “Vergogna, vergogna”. La situazione è degenerata, al presidente è stato di fatto impedito di prendere la parola e così anche agli altri medici. Le forze dell’ordine sono prontamente intervenute e l’assemblea è stata dunque interrotta.

“Mi dispiace come medico e presidente dei medici assistere a queste manifestazioni di degenerazione della categoria – spiega il presidente dell’ordine Antonio Magi –. In questi mesi ho sempre cercato il dialogo con chi non la pensa come me. Credo che però la situazione stia sfuggendo di mano un po’ a tutti. Continuo a chiedere e a sperare in un’azione che in questo grave momento di pandemia tuteli la salute di tutti i cittadini. Seppur amareggiato per quanto accaduto stamattina ribadisco che l’Ordine di Roma è e resta aperto ad ascoltare le istanze di tutti i suoi iscritti, nessuno escluso”.