27 Novembre 2021 - 17:38 . Cronaca

Portuense, arrestati due rapinatori seriali. Erano l’incubo delle farmacie da Roma a Ostia

Volanti della polizia
Volanti della polizia

In manette i rapinatori seriali che da mesi terrorizzavano le farmacie tra Roma e Ostia. Nella serata del 26 novembre, investigatori del X distretto “Lido di Roma” hanno arrestato i due malviventi che da settembre terrorizzavano il litorale romano e l’entroterra, colpendo farmacie, supermercati e tabaccherie.

I poliziotti, dopo una serie di accertamenti e soprattutto usando la loro conoscenza del territorio, hanno individuato in Z. A., 43enne, e M. R., 44enne, entrambi residenti sul litorale laziale, quali possibili responsabili di diverse rapine avvenute in rapida sequenza a Ostia e Acilia

Le divise hanno iniziato a monitorare i sospetti e l’auto con cui solitamente si spostavano. Nel tardo pomeriggio di venerdì 26, i due, usando proprio l’auto attenzionata, ignari di essere seguiti, si sono diretti in piazza Filippo Andrea Doria (zona Portuense). M. R., che era alla guida della citycar, è rimasto in auto con il motore acceso, mentre Z. A. è entrato in una farmacia e, sotto la minaccia di un coltello, si è fatto consegnare dalla cassiera 785 euro.

I poliziotti, per garantire anche la sicurezza dei cittadini, hanno bloccato entrambi i rapinatori ancor prima che Z. A., con in mano il coltello e i soldi, raggiungesse l’auto con il complice. M. R. e Z. A., già noti alle forze dell’ordine, sono stati condotti in commissariato per poi essere tradotti in carcere.

Il coltello usato per la rapina, un modello completamente in acciaio lungo 23 centimetri. Oltre alla rapina alla farmacia, l’attenzione degli investigatori è concentrata su altri nove episodi criminali in danno di 5 farmacie, 3 supermercati e una tabaccheria.