21 Dicembre 2021 - 11:31 . Cronaca

Paura a Tor Vergata, un autobus prende fuoco vicino all’ospedale: nessun ferito

L'autobus in fiamme
L'autobus in fiamme

Ancora un bus in fiamme a Roma. Alle 8 di oggi, martedì 21 dicembre, infatti, un mezzo della linea 20 ha preso fuoco in viale Oxford, non lontano dal Policlinico Tor Vergata. Non ci sono stati feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme. “I casi di incendio di vetture in servizio nel corso del 2021 sono stati complessivamente 8, di cui 7 distruttivi e uno recuperabile – fa sapere Atac in una nota –. In totale, nel corso del 2021, i casi di incendi distruttivi sono diminuiti del 53% rispetto al 2020, e dell’85% rispetto al 2018“.

Immediati gli attacchi dell’opposizione: “Cambia l’inquilino al Campidoglio, ma purtroppo non cambia la specialità della casa, il bus flambé– dichiara il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Federico Rocca –. Anche questa mattina i cittadini hanno dovuto assistere all’ennesimo triste spettacolo di un bus andato a fuoco che per fortuna non ha avuto state tragiche conseguenze visto che la vettura si sia incendiata a due passi da un ospedale. Resta il fatto che i cittadini e gli operatori continuano a correre rischi e a fare i conti con infiniti disservizi causati da una scarsa manutenzione e da mezzi di trasporto oramai vecchi e obsoleti. Insomma, a dispetto di quello che in maniera quasi patetica afferma il segretario del partito democratico Enrico Letta, il famigerato cambio di passo con il sindaco Gualtieri non si è proprio visto, visto che i problemi di questa città, dai trasporti ai rifiuti, rimangano purtroppo vivi e vegeti”.