9 Agosto 2021 - 17:54 . Cronaca

Passeggero aggredisce autista Atac e le rompe una mano: denunciato

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Prima le ha intimato di andare più veloce, poi l’ha aggredita, fratturandole una mano. È quello che è successo la sera del 7 agosto alle 21.53 al capolinea Cotral in via Carlo Emery, zona Grottarossa-Saxa Rubra.

La vittima è un’autista di 30 anni, poi trasportata in codice giallo all’ospedale San Pietro dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico alla mano destra con 30 giorni di prognosi.

A richiedere l’intervento della polizia è stata la stessa conducente. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e del commissariato Flaminio. Ascoltati i testimoni i poliziotti hanno quindi fermato l’aggressore, un 55enne italiano, che è stato denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.

Sulla vicenda è intervenuta anche la sindaca Virginia Raggi: “Solidarietà all’autista Atac che è stata aggredita da un passeggero. Una violenza inaccettabile – ha scritto su Twitter –. Il responsabile è stato rintracciato e denunciato. Ringrazio i nostri conducenti e controllori che con senso del dovere e responsabilità garantiscono ogni giorno un servizio pubblico”