5 Giugno 2022 - 7:30 . Cronaca

Parte la stagione balneare, verifiche dei carabinieri agli stabilimenti di Ostia. Sanzioni e denunce

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri

Parte la stagione balneare e si intensificano i controlli dei carabinieri a Ostia. Le ultime verifiche hanno portato a cinque denunce per reati vari, alla segnalazione in prefettura di sette consumatori di sostanze stupefacenti e a sanzioni per due stabilimenti balneari per violazioni della normativa sul lavoro.

Controlli dei carabinieri a Ostia

I militari hanno deferito un 50enne per il reato di ricettazione in quanto trovato in possesso di un ciclomotore elettrico risultato rubato, il mezzo è stato sequestrato in attesa della restituzione al legittimo proprietario. Un pregiudicato di 35 anni, di nazionalità romena, è stato denunciato in quanto sorpreso in possesso, senza giustificato motivo, di arnesi idonei allo scasso. Nella rete dei controlli stradali è finita anche una 30enne fermata alla guida in evidente stato di alterazione con tasso alcolemico superiore al consentito, per l’automobilista è scattato il ritiro della patente e il deferimento per guida in stato di ebrezza.

Controlli dei carabinieri a Ostia

Sette ragazzi, tutti trovati in strada in possesso di modiche quantità di hashish, sono stati segnalati alla prefettura di Roma come assuntori di sostanze stupefacenti.

Al setaccio sono finiti anche gli stabilimenti balneari, uno è stato sanzionato per 3.600 euro per aver impiegato un lavoratore in nero, un altro titolare è stato denunciato per aver installato sistemi interni di videosorveglianza senza la preventiva e obbligatoria autorizzazione dell’ispettorato territoriale del lavoro.

I controlli e i servizi straordinari per la stagione estiva proseguiranno anche nei prossimi giorni.