16 Novembre 2022 - 14:22 . Cronaca

Nuovo blitz di Ultima generazione, imbrattata la sede di Cassa depositi e prestiti

Foto dalla pagina Facebook Ultima Generazione
Foto dalla pagina Facebook Ultima Generazione

Nuovo blitz degli attivisti di Ultima generazione nella Capitale. Gli ambientalisti, nella mattinata del 16 novembre, hanno imbrattato di vernice arancione i muri della sede di Cassa depositi e prestiti in via Goito.

Foto dalla pagina Facebook Ultima Generazione

I manifestanti hanno esposto un manifesto con scritto “No gas no carbone” e si sono incollati al portone. L’azione degli attivisti, in tutto quattro, è stata disinnescata dalle forze dell’ordine arrivate sul posto che li hanno identificati.

“Sono stufo che i soldi dei cittadini del mio Paese — scrive Ultima generazione in un comunicato —, i risparmi di anni delle famiglie come la mia, gli sforzi dei lavoratori e delle lavoratrici, siano letteralmente buttati in progetti a sostegno dei combustibili fossili. Cdp, con più dell’80% delle proprie azioni controllate dallo Stato, attraverso i suoi capitali permette a grandi inquinatori come Eni, Snam e Saipem di continuare a investire in gas, petrolio e carbone. Ogni euro investito in queste fonti fossili è investito nella morte delle persone”.