31 Ottobre 2022 - 18:19 . Cronaca

Notte di follia a Trastevere, adolescenti pestano un senzatetto. Poi scoppia la maxi rissa

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Notte di follia a Trastevere dove un senzatetto è stato preso a calci prima di una maxi rissa che ha coinvolto decine di giovani. Intanto, c’era chi riprendeva con gli smartphone. Il video, pubblicato da Repubblica.it, è stato acquisito dagli inquirenti che ora indagano sulla vicenda.

La vittima è un uomo di mezza età, nei fotogrammi si nota un ragazzo che assesta un calcio in testa al senzatetto, subito dopo imitato da altri coetanei. Il pestaggio è avvenuto in piazza Trilussa, vicino alla fontana dell’Acqua Paola.

A difesa dell’uomo è intervenuto un altro giovane, subito dopo è scattato il parapiglia. Il senzatetto è stato trasportato in ospedale. “L’aggressione avvenuta a Trastevere — commenta l’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato — è di una violenza gratuita e inaudita, rivolta verso chi è più debole. L’uomo è stato trasferito in ospedale in codice giallo, è noto ai sanitari anche per patologie psichiatriche. È assurda questa folle violenza e spero che gli autori vengano presto individuati”.