30 Marzo 2022 - 18:08 . Cronaca

Nascondeva in casa 575 pasticche di ecstasy, hashish e cocaina: arrestato 28enne

Nascondeva in casa 575 pasticche di ecstasy, oltre ad hashish e cocaina. Per questo un 28enne romano, disoccupato e con precedenti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della Stazione Roma Prima Porta lo avevano notato aggirarsi con fare sospetto in via Prato della Corte, l’hanno fermato per un controllo e trovato in possesso di alcune pasticche di ecstasy e 385 euro in contanti, ritenuti “incasso” dell’attività di spaccio.

Oltre allo stupefacente, i militari hanno recuperato anche un mazzo di chiavi di un appartamento nelle vicinanze, in cui hanno svolto una perquisizione. All’interno della casa sono stati rinvenuti i documenti di identità e il cellulare del 28enne, nonché 575 pasticche di ecstasy, 180 grammi di hashish e 70 grammi di cocaina. E ancora: vario materiale utile al confezionamento della droga, un coltello per tagliare la sostanza e un’agenda con vari appunti con nomi a cui era stata ceduta la droga. Rinvenuti anche 320 Kune, valuta della Croazia.

Dopo l’arrestato il 28enne è stato portato in caserma e successivamente condotto in udienza a piazzale Clodio dove è stato convalidato l’arresto.