19 Aprile 2022 - 7:35 . Cronaca

Metro B, fino a giugno stop delle corse alle 21 nella tratta Castro Pretorio-Laurentina. Chiusura totale nei weekend di maggio

La stazione della metro B castro pretorio
La stazione della metro B castro pretorio

Scatta la chiusura anticipata di una parte della linea B della metropolitana. Fino al 4 giugno, infatti, per il completamento dei lavori di collegamento tra la metro B e la C, la tratta Castro Pretorio-Laurentina della linea B chiuderà alle 21. Mentre in alcuni finesettimana di maggio è previsto lo stop per 48 ore. In entrambi i casi sarà disposto un servizio di navette sostitutive.

La circolazione nelle tratte Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio resterà, invece, attiva. “La limitazione del servizio – spiegano da Atac – è stata richiesta dalla società che sta realizzando la tratta San Giovanni-Colosseo della linea C della metropolitana per consentire attività di completamento dell’interconnessione tra metro B e C a Colosseo”.

Questi i weekend di maggio in cui è prevista la chiusura totale della tratta Castro Pretorio-Laurentina: 7-8, 14-15, 21-22, 28-29. Nei giorni 24, 25 e 30 aprile, primo maggio e 2 giugno, invece, la circolazione della linea B della metropolitana sarà attiva sull’intera tratta.

Qui nel dettaglio, le collocazioni dei bus sostitutivi della linea B (Castro Pretorio-Laurentina).