1 Giugno 2022 - 18:46 . Cronaca

Incidenti a Roma, due scontri mortali in poche ore

L'incidente in via di Boccea
L'incidente in via di Boccea

Incidente mortale poco prima dell’una di notte di mercoledì primo giugno su via di Boccea, in prossimità di piazza Giureconsulti. Quattro in tutto i veicoli coinvolti dei quali due in marcia, uno in fermata e uno in sosta.

Una Toyota Yaris, dalle prime ricostruzioni, avebbe urtato una Ford Fiesta in marcia e poi una Citroen in fermata temporanea, per poi ribaltarsi. La Citroen, invece, dopo l’urto è finita su di una Mercedes in sosta. La conducente della Toyota Yaris, una 35enne, poco dopo il trasporto all’Aurelia Hospital, è deceduta.

A bordo era presente la figlia di anni 15, ricoverata all’ospedale Gemelli in codice rosso. I conducenti e i passeggeri degli altri veicoli, un uomo italiano di 24 anni a bordo della Ford e due cittadini peruviani di 35 e 31 anni a bordo della Citroen sono stati portati all’ospedale Santo Spirito per gli accertamenti di rito. Una terza cittadina peruviana, che si trovava sempre a bordo della Citroen, è stata portata in codice rosso all’ospedale San Camillo. In corso gli accertamenti per risalire all’esatta dinamica dei fatti. In supporto per la viabilità le pattuglie del XIII Gruppo Aurelio e del I gruppo Trevi. Ad intervenire sul posto gli agenti della polizia locale VII Gruppo Appio.

Poco dopo, intorno alle 5 del mattino, a Roma si è verificato un altro incidente mortale. Questa volta in via della Magliana. A scontrarsi, all’altezza del civico 70, un’auto e uno scooter. A perdere la vita è stato un 50enne residente della zona. Sono in corso gli accertamenti sulla dinamica.